Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 17:36

Il richiamo dell'arte contemporanea

Due gli appuntamenti in programma nel fine settimana per celebrare la dodicesima giornata del contemporaneo a cui aderisce anche Pontassieve



PONTASSIEVE — Per l'intera giornata di domani rimarrà aperta la mostra "Progetto Le Valli" di Andrea Papi. L'allestimento rimarrà fino al 12 novembre in sala delle Eroine. L'evento espositivo comprende 12 immagini e un video: una retrospettiva fotografica relativa all’Oratorio posto in località Le Valli a San Godenzo e il video documentario "Prato a Borgo". Quello realizzato da Papi è un progetto di arte contemporanea che punta a favorire il recupero della memoria e la ricostruzione dell'identità architettonico-relazionale dei luoghi, non dimenticando il dibattito attuale su architettura e paesaggio e più in generale sulla sostenibilità del rapporto uomo-natura. 

Dalle 16 alle 20 apertura speciale di  "Incontri d'Arte" a cura di Alessandra Borsetti Venier, che è in corso a La Barbagianna: una casa per l’arte contemporanea, in via di Grignano. Quest’anno, spiega una nota del Comune di Pontassieve, la rassegna è anche una festa d’arte e di amicizia in occasione dei venticinque anni di attività della Barbagianna. Una prova di forza, amore e resistenza che merita di essere festeggiata insieme ai nuovi venuti e agli amici poeti, scrittori, intellettuali, musicisti e artisti con i quali sono stati condivisi progetti, idee e passioni. 

In occasione della giornata del contemporaneo oltre alle mostre La Legge della Città di Luca Matti e Ombre e Luci di Giovanna Sparapani anche l’Archivio della Voce dei Poeti sarà aperto al pubblico L’Archivio – che rappresenta un’iniziativa unica nel suo genere in Itali – raccoglie e conserva la memoria del molto materiale audio raro e prezioso che accoglie le voci dei poeti italiani del ’900 e contemporanei a livello internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno