Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 12:38

L'arte del gusto, il gusto dell'arte

Tutto pronto a Pelago per la tradizionale manifestazione di fine estate: mostre, spettacoli e buona cucina dal 2 al 4 settembre



PELAGO — E come ogni anno molte saranno le occasioni per gustare prodotti tipici e per immergersi nell’arte e nella cultura. La manifestazione inizierà subito con il teatro, domani alle 21,30 in piazza Ghiberti, infatti, l’Associazione Culturale Teatreria di Firenze presenterà la commedia “Operazione Duca” di Alberto Retti. 

Il giorno successivo, sabato 3 settembre, si partirà, sempre in piazza Ghiberti, alle 18 con la presentazione del libro di Silvia Barchielli “Le zie di San Godenzo” a cura dell’Associazione Donne in Cammino, sarà presente l’autrice.

Alle 21 ci sarà “Introduzione alla commedia” con gli allievi della Piccola Compagnia di Pelago ed alle 21,30 quest’ultima porterà in scena la commedia “Tombola con il morto” di Massimo Beni. 

Domenica 4 settembre in piazza Ghiberti ci saranno attività di intrattenimento per bambini, mentre alle 17,30 alla Casa del Popolo sarà presentata la prima edizione del concorso fotografico “Ritaglia la tua cartolina di Pelago” per riscoprire e promuovere il territorio, sarà presente il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ed i fotografi dei club fotografici della Valdisieve e del Valdarno. 

Per concludere alle 21 nell’arena estiva di Diacceto la compagnia Esteatro porterà in scena la commedia “Gallina Vecchia” di Augusto Novelli.
Ricordiamo anche che sabato 3 e domenica 4 settembre sarà possibile mangiare alla “Sagra del tortello e del bardiccio negli impianti sportivi di Pelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità