Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 15:27

Servizio civile, un’opportunità per i giovani

ragazzi

Varie associazioni del territorio offrono la possibilità di svolgere un’esperienza formativa: ecco dove e come presentare domanda



VALDISIEVE — Un’esperienza di crescita e un’occasione per dare una mano, imparare e rendersi utile. È quello che offre il servizio civile rivolto ai giovani della Valdisieve che possono svolgere l’attività presso alcune associazioni del territorio.

“Questa possibilità a Pontassieve è offerta da Croce Azzurra, Misericordia e Associazione donatori di sangue. Attraverso la partecipazione, i ragazzi hanno la possibilità di fare un'esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, di acquisire competenze e svolgere un’attività di utilità sociale, sperimentando i propri limiti e le proprie capacità” spiegano dal Comune illustrando l’iniziativa.

“Dopo un periodo di formazione generale e specifica, i volontari, in collaborazione con il personale delle associazioni che propongono i vari progetti, si dedicheranno al raggiungimento degli obiettivi, inserendosi in un contesto operativo, diventando protagonisti al servizio della comunità.

Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ai giovani selezionati spetta un compenso mensile di 439,50 euro”.

Le domande di iscrizione scadono il prossimo 8 febbraio. Per le modalità di presentazione delle richieste e il dettaglio dei progetti si possono contattare direttamente le associazioni (è possibile avanzare la propria candidatura per un solo progetto).

Misericordia Pontassieve – tel. 055-8368222 - www.misericordie.it/bando-giovani-2020

Croce Azzurra Pontassieve - 055-832441 (poi premere tasto 1)

Donatori sangue Pontassieve – 055-8324421 – 3484260632.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla in Toscana un progetto rivolto al personale delle Asl contro le infezioni nosocomiali, minaccia fra le più diffuse per la salute pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità