Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 20:37

Muore la farmacista premiata, Rignano in lutto

La premiazione della farmacista Fiorella Galanti nel 2012

Fiorella Galanti era positiva al coronavirus. Nel 2012 aveva ricevuto la benemerenza “Tre corone d’oro” per i rignanesi illustri



RIGNANO SULL'ARNO — E' morta Fiorella Galanti, storica farmacista di Rignano. Nei giorni scorsi era risultata positiva al coronavirus. È stato proprio il sindaco Daniele Lorenzini a dare la triste notizia che ha addolorato tutta la popolazione: “Oggi purtroppo Rignano dice addio a una delle sue cittadine più illustri, Fiorella Galanti”.

“Legata alla sua Rignano – ha ricordato il primo cittadino - il Comune le aveva conferito nel 2012 la prima benemerenza delle "Tre Corone d'oro", l'onorificenza attribuita a tutti i rignanesi che hanno dato lustro al nostro paese”.

Proprio a quel giorno di festa ha fatto riferimento Lorenzini nel suo ricordo di Fiorella Galanti: “Le parole con cui le abbiamo consegnato il premio oggi risuonano ancora più forti: un riconoscimento importante a una persona dotata di indiscusse virtù umane, con un’eccellente competenza nello svolgimento della sua lunga attività professionale di farmacista che ha sempre mostrato un attento e dedito operato nei confronti dell'intera comunità rignanese portando concreti benefici a tutta la cittadinanza”.

Il sindaco ha quindi pubblicato sul suo profilo social le foto della premiazione del 2012: “La voglio ricordare con alcune immagini di quella giornata, per sigillare ancora un lungo rapporto umano e di amicizia che porterò con me per sempre. Fiorella mi mancherai, Fiorella ci mancherai”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità