Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 11:28

Evita di investire un pedone, scende e lo bastona

Singolare episodio ieri in via Garibaldi a Figline Valdarno. L'uomo, un 35enne reggellese, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri



FIGLINE-INCISA — Ieri i carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno hanno denunciato a piede libero un 35enne reggellese, incensurato, per lesioni personali aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. 

L’uomo, ieri pomeriggio, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva via Garibaldi a Figline Valdarno, ha frenato bruscamente riuscendo ad evitare di investire un pedone che, distrattamente, stava attraversando la strada. Dall’episodio, però, ne è nato un violento alterco tra i due con reciproci scambi di colpi a seguito dei quali il pedone ha avuto la peggio: 30 giorni di prognosi refertati per colpi subiti al volto, inferti dall'automobilista con un bastone che aveva con sé. 

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno sequestrato al 35enne il bastone e una pistola giocattolo senza tappo rosso. 

Nella notte, inoltre, i carabinieri hanno denunciato a piede ilbero un 37enne ed un 24enne, entrambi napoletani, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente. I due, risultati pregiudicati, sono stati fermati a bordo di una vettura presa a noleggio da una terza persona, appena usciti dal casello A1 “Incisa – Reggello” senza pagare il pedaggio. 

Accertato che il conducente guidava senza aver mai conseguito la patente (recidivo nel biennio), i carabinieri del Norm hanno approfondito il controllo: il passeggero aveva nascosto mezzo grammo di hashish e per questo è stato segnalato quale assuntore alla competente prefettura. A bordo del veicolo sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico con lama da 6,5 cm;3 paia di forbici; 3 torce; 2 cacciaviti; 2 pinze; una tronchese.

I controlli sulle strade, intensificati in vista della manifestazione Autumnia 2019, hanno portato i carabinieri ad elevare anceh 8 contravvenzioni al Codice della Strada per utilizzo del cellulare alla guida e mancanza di copertura assicurativa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità