Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE11°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 10:00

Viaggio medievale nell’Inferno di Dante

Celebrazioni per l’Alighieri: la pieve romanica di San Babila di San Bavello ospita una tappa dell’evento “Dell’Arte Contagiosa”



SAN GODENZO — Il viaggio nell’Inferno di Dante fa tappa a San Godenzo. La pieve di San Babila a San Bavello ospiterà uno degli appuntamenti itineranti nelle chiese romaniche della regione nell’ambito del progetto “Dell’Arte Contagiosa”, serie di performance artistico-teatrali dedicate all’opera del Sommo Poeta.

L’interessante progetto da un’idea di e con Marina Mariotti, già in corso di svolgimento, prevede la messa in atto di 40 performance per condurre lo spettatore in un viaggio medievale, nelle chiese romaniche della Toscana, alla scoperta, appunto della prima cantica della Divina Commedia.

Domenica 27 giugno alle ore 21 nella pieve di San Babila si svolgerà lo spettacolo sul Canto VIII dell’Inferno: Flegias, Filippo Argenti e le mura di Dite. È questa una nuova iniziativa che il borgo della Valdisieve accoglie in occasione dei settecento anni dalla morte dell’Alighieri.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e regolato in base all’attuale normativa anti-Covid. Per informazioni contattare il numero 3472517702, per prenotazioni 3888190017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità