Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE11°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 16:11

Società della salute, Maida: “Soluzione inedita”

medici
Foto di repertorio

Il sindaco di Rufina commenta la nascita del nuovo organismo per l’assistenza sanitaria territoriale che coinvolge anche i comuni della Valdisieve



RUFINA — L’assistenza sanitaria e sociale si riorganizza in modo del tutto nuovo e particolare grazie alla neonata Società della salute. È il parere di Vito Maida, sindaco di Rufina che ha commentato la nascita del nuovo organismo – il 15 gennaio a Bagno a Ripoli – e che coinvolge anche i comuni della Valdisieve.

Oltre a Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo vi fanno parte i centri di Bagno a Ripoli, Figline-Incisa, Rignano, Reggello, Barberino-Tavarnelle, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta e San Casciano in Val di Pesa.

Si tratta delle 14 amministrazioni della ex Conferenza dei Sindaci e dei consigli comunali della Zona Fiorentina Sud Est che hanno deciso all'unanimità di ricostituirsi in Società della Salute, un consorzio che si occuperà di pianificazione, gestione diretta e organizzazione condivisa di tutti i sevizi sociali e di alcuni importanti attività sanitarie.

“La società della Salute – spiega Maida in un post su facebook a conclusione della prima riunione dell’assemblea dei sindaci della Sds - rappresenta una soluzione organizzativa inedita dell'assistenza territoriale che sviluppa l'integrazione del sistema sanitario con quello socio-assistenziale, mettendo al primo posto la salute e il benessere sociale di tutti i nostri cittadini. La nuova Società della salute deve garantire e dare risposte ai bisogni della comunità sui servizi socio-sanitari, soprattutto nei nostri territori. Un percorso assistenziale che deve garantire – conclude il primo cittadino di Rufina - la partecipazione dei cittadini attraverso le Istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità