Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE18°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 13 giugno 2019 ore 14:54

Ecco la nuova Giunta

La nuova giunta (Foto: Comune di Rufina, da Facebook)

​Il sindaco Vito Maida ha ufficializzato la sua squadra. Vicesindaco è Davide Maione. Riconfermate Stefania De Luise e Daniela Galanti



RUFINA — Due riconferme e due novità, con il preciso rispetto della parità di genere. Questa in sintesi la nuova Giunta del Comune di Rufina presentata quest’oggi dal Sindaco Vito Maida. Entrando nel particolare le riconferme riguardano Stefania De Luise e Daniela Galanti che già avevano ricoperto la carica di assessore nella passata legislatura. I nomi nuovi sono due Michele Cecchini e Davide Maione, quest’ultimo giovanissimo segretario del Pd di Rufina, ricoprirà anche la carica di vicesindaco. 

“Ho deciso di riconfermare De Luise e Galanti, due donne che possono garantire esperienza, qualità e continuità con la passata amministrazione – spiega il sindaco - di puntare su un giovane, Davide Maione, per fare un investimento politico ed amministrativo e sulla competenza di Cecchini che si mette a disposizione della comunità di Rufina”. Da segnalare anche due nuove deleghe inserite: alla Cultura della Legalità e Cultura alla Memoria".

Questi i componenti della Giunta e le rispettive deleghe:

Davide Maione vicesindaco: Ambiente e Politiche dei Rifiuti, Sport, Energie Rinnovabili, Protezione Civile, Politiche Giovanili, Anagrafe e Stato Civile, Elettorale, Rapporti Consiglio Comunale e Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Daniela Galanti: Cultura e Politiche Culturali, Gemellaggi, Politiche per la Famiglia, Servizi Sociali.

Michele Cecchini: Bilancio e Politiche Finanziarie, Tributi, Caccia e Pesca, Agricoltura, Lavoro e Formazione Professionale.

Stefania De Luise: Pubblica Istruzione, C.I.A.F., Turismo, Sviluppo Economico, Commercio, TPL, Pari Opportunità, Cultura della Legalità, Cultura alla Memoria e Consulta Associazioni.

Il sindaco Vito Maida mantiene le competenze relative a: Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Polizia Municipale e Sicurezza Pubblica, Affari Generali, Personale, Attività Produttive, Manifestazioni Tradizionali e Popolari, Infrastrutture e Mobilità e Società Partecipate.

“Si tratta di una Giunta competente ed adeguata per affrontare tutte le problematiche già in campo e quelle che ci si porranno di fronte, dando risposte a tutti i cittadini – aggiunge Maida - . Ho voluto nello stesso tempo investire sul futuro designando un giovane Vicesindaco, ma anche servirmi di persone che hanno le competenze per affrontare al meglio le deleghe assegnate loro. A questo, voglio ricordare, si aggiunge anche un gruppo consiliare molto rappresentativo della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità