Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTASSIEVE10°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:30

Commozione per l’evento a ricordo delle Foibe

Alcuni dei partecipanti alla cerimonia con al centro il sindaco Maida

Sulla facciata della biblioteca comunale è stata scoperta una lapide a memoria delle vittime dei massacri. Le foto dell’evento



RUFINA — Una cerimonia sobria come impone l’emergenza sanitaria ma con tanta commozione. Questo pomeriggio in piazza Trieste a Rufina si è svolta la celebrazione del “Giorno del Ricordo” che commemora ogni 10 febbraio le vittime dei massacri delle Foibe e gli italiani che nel secondo dopoguerra dovettero lasciare Fiume, l’Istria e la Dalmazia.

Come proposto dall’assessorato alla memoria del Comune è stata posta una targa sulla facciata della biblioteca comunale della cittadina. A scoprire la lapide davanti a un gruppetto di cittadini in mascherina e ben distanziati il sindaco Vito Maida che ha preso poi la parola per spiegare il senso dell’iniziativa.

Tra i presenti all’appuntamento, il vicesindaco di Rufina Davide Maione, l’assessore Stefania De Luise, l’ex primo cittadino Mauro Pinzani, i consiglieri comunali Chiara Mazzei, Stefano Carboni, il presidente del parlamentino Carlo Braccesi, oltre a una rappresentanza di “Insieme per Rufina” guidata dal coordinatore Antonio Polverini.

(le foto sono di Andrea Masetti che ringraziamo)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca