Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 16:00

Suap, le tariffe continuano a scendere

Lo sportello unico delle attività produttive ha deciso la diminuzione dei costi di tutte le pratiche che in alcuni casi sono dimezzati



RUFINA — In termini numerici il Suap dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve ogni anno gestisce in forma telematica più di mille pratiche e rilascia in media 170-180 autorizzazioni.

Quest'anno, si legge in una nota, è stata decisa una diminuzione delle tariffe applicate a ogni tipo di pratica che può essere evasa all’interno dello sportello. Nello specifico, da luglio diminuisce di 20 euro passando da 80 a 60 euro la tariffa del “Parere preventivo”, stessa diminuzione e stesso costo per il “Procedimento di autorizzazione”. 

Dimezza invece il costo per la Scia, cioè la segnalazione certificata di inizio attività che passa da 80 a 40 euro. Inoltre passano da 120 a 100 euro le pratiche di: “Richiesta collaudo” e “Conferenza dei servizi”. Il costo per avere visure e certificati rimane invariato ed è di 10 euro, mentre i costi per la ricerca di documentazione e consulenza che prima si aggiravano dai 40 agli 80 euro adesso andranno dai 20 ai 50.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno