Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE14°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 12:30

Riduzione Tari ai commercianti, pronti i moduli

bolletta tari

Tassa sui rifiuti, agevolazioni disposte dal Comune per le attività che hanno avuto un calo di fatturato per l’emergenza Covid. Cosa fare



PONTASSIEVE — I negozianti e le attività commerciali di Pontassieve possono ottenere alcune riduzioni sulla tassa sui rifiuti, purché dimostrino di aver avuto un calo di fatturato a seguito dell’emergenza Covid.

Per l'anno 2021, infatti, il Comune di Pontassieve ha predisposto una manovra che prevede agevolazioni sulla tariffa Tari per le attività individuate dalla delibera Arera del 5 maggio 2020 in funzione del calo difatturato dovuto dell’emergenza Covid.

A tutte le attività con cali compresi tra lo zero e il 30% del fatturato sarà automaticamente riconosciuta una riduzione in tariffa e non sarà necessario per loro produrre alcun modulo e autocertificazione.

Le riduzioni raddoppieranno per chi ha avuto un calo di fatturato compreso tra il 30% e il 60% mentre saranno triplicate nel caso in cui il calo sia stato superiore al 60%.

In questi casi è necessario presentare la domanda di autocertificazione, entro il 30 settembre 2021, compilando il modulo online all’indirizzo https://www.comune.pontassieve.fi.it/tari-agevolazioni-utenze-non-domestiche (autenticazione tramite credenziali SPID)

I moduli sono anche disponibili in formato cartaceo presso il palazzo Municipale. Il periodo di riferimento da prendere in esame per dimostrare di aver avuto un calo di fatturato è luglio 2020-giugno 2021 rispetto al periodo luglio 2018 - giugno 2019.

I codici Ateco che hanno diritto alla riduzione sono consultabili sul sito del comune di Pontassieve o sul sito di Arera.

Maggiori informazioni presso l’Ufficio Tributi entrate@comune.pontassieve.fi.it - tel. 055/8360269 - 262 – 263.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno