Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE10°15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cultura lunedì 05 giugno 2017 ore 11:45

Passi di salute e di cultura

Passeggiate alla scoperta del territorio. Sabato 10 giugno alle ore 9 si potrà andare alla scoperta di Villa Bossi a Pontassieve



PONTASSIEVE — Sabato 10 giugno nuovo appuntamento con “Passi di salute” il progetto nato in collaborazione tra il Comune di Pontassieve, la Asl 10, Uisp Solidarietà Firenze, Uisp - Delegazione Valdisieve, SPI CGIL lega di Pontassieve e Pelago, Auser, Soci Coop sezione Valdisieve, Croce Azzurra Pontassieve, Associazione Passeggiate nella Storia.

Per sabato 10 giugno prevista escursione a Villa Bossi, dove il Marchese Gherardo Gondi guiderà i partecipanti alla scoperta di questa storica dimora, della storia della famiglia Gondi, con visita al giardino e degustazione nelle cantine. Per tutti – partecipazione libera e gratuita – il ritrovo è fissato alle ore 9 davanti al cimitero di San Martino a Quona. L’escursione farà tappa alla chiesa di San Martino a Quona e proseguirà fino a villa Bossi per un percorso adatto a tutti. Rientro previsto alle ore 12. Questa escursione, la prima che inaugura la seconda edizione di Passi di salute e cultura, è dedicata all’architetto Eros Bati, esperto di storia e cultura locale, recentemente scomparso.


Passi di salute e cultura
è un progetto che persegue un duplice scopo: escursioni alla scoperta del territorio con lo scopo di far scoprire e conoscere non solo ciò che di interessante ci circonda, ma anche per promuovere uno stile di vita all’aria aperta migliorare la salute fisica intrecciando attività che incrementano il benessere psicologico, le relazioni interpersonali e la conoscenza del nostro patrimonio artistico e culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Malgrado i tentativi di rianimazione, l'uomo si è spento sotto gli occhi della moglie e degli amici con i quali stava pranzando nel giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca