Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 15:18

Nasce il parco inclusivo, un parco per tutti

Prendono il via i lavori nel parco giochi “Città dei bambini e delle bambine” di Piazza dell’Unita a Sieci. Nuovi giochi accessibili a tutti



PONTASSIEVE — L’idea è quella di realizzare un parco inclusivo, con l’installazione di nuovi giochi accessibili a tutti. Il parco “Città dei bambini e delle bambine” è un luogo molto frequentato; dopo questo intervento, potrà offrire momenti di aggregazione e di socializzazione per tutti e anche i bimbi con disabilità potranno giocare e divertirsi insieme a tutti gli altri.

Oltre ai nuovi giochi accessibili, che andranno a sostituire quelli in cattive condizioni, l’intervento - dell’importo complessivo di circa 20.000 euro con una parte circa 7000 derivanti dal bando regionale sull’abbattimento delle barriere architettoniche – vedrà la riparazione di parte di quelli esistenti mediante la sostituzione degli elementi danneggiati. Da segnalare anche la collaborazione dell’associazione “cuore di mamma” che ha contribuito alla realizzazione di un’altalena dedicata ai bambini con disabilità. È inoltre prevista una nuova pavimentazione in gomma antiurto e la sostituzione della pavimentazione danneggiata, aumentando anche la sicurezza generale dell’area gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno