Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE13°24°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 10:00

La cicogna porta pannolini eco e 50 euro

Il progetto green dedicato ai nuovi nati continua nel 2017. Il buono sconto può essere speso alla farmacia comunale



PONTASSIEVE — Anche nel 2017 prosegue il benvenuto della Cicogna verde, l’iniziativa rivolta ai nuovi nati di Pontassieve. Partito nel 2010 il progetto prevede ad ogni nuovo nato la consegna di due buoni: uno di 50 euro per acquisti presso la Farmacia comunale e uno per ritirare due pacchi di pannolini ecologici

Un progetto diventato ormai una tradizione che prosegue da 6 anni e che prevede l’arrivo a casa di una busta contrassegnata dalla Cicogna Verde che contiene la lettera di benvenuto del primo cittadino, i buoni acquisto di prodotti per l’infanzia e, in particolare, per i pannolini ecologici usa e getta, realizzati con materiale biodegradabile a basso impatto ambientale.

Il progetto Cicogna Verde e un’esperienza che ha il duplice obiettivo di offrire un sostegno concreto ai genitori, unito ad un'importante azione ambientale. Questa speciale “cicogna”, infatti, oltre che essere il "benvenuto" al nuovo nato da parte di tutta la comunità, è anche un’opportunità per riflettere e porre l’attenzione sul tema della sostenibilità, un argomento a cui sono particolarmente sensibili i neogenitori, che hanno appena avuto un figlio e per il quale si augurano il miglior mondo possibile. In questi 6 anni grazie a questo progetto sono stati recapitati oltre 1000 plichi rivolti ad altrettanti nuovi cittadini di Pontassieve dal 2010 ad oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno