Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE14°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 07:00

Cercasi negozianti pronti a prendere i buoni spesa

foto di repertorio

Il Comune sta preparando un elenco di commercianti disposti a aderire all’iniziativa e accettare i voucher d’acquisto destinati a chi è in difficoltà



PONTASSIEVE — Ci sono commercianti pronti ad accettare i buoni spesa che saranno messi a disposizione dei cittadini in difficoltà? Il Comune di Pontassieve ha pubblicato un avviso per individuare gli esercizi commerciali del territorio disponibili a prendere i voucher: sarà poi preparato un elenco delle attività presso le quali chi si trova in condizioni di disagio economico potrà andare a fare la spesa presentando i buoni.

“Con questo avviso – spiegano dal municipio - l’Amministrazione chiede agli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, la disponibilità a aderire all’iniziativa per poter rendere operativo il servizio ai cittadini. Sul sito del Comune di Pontassieve verrà riportato l’elenco degli esercizi commerciali aderenti, fra i quali i beneficiari potranno scegliere dove spendere il buono.
Per rendere l’erogazione dei buoni più rapida e, soprattutto, nel rispetto delle misure restrittive ancora in vigore, non saranno emessi buoni fisici: sarà il Comune a comunicare settimanalmente agli esercizi i nominativi dei cittadini e l'entità del buono a cui hanno diritto.
Gli esercizi commerciali dovranno inviare mensilmente all’Amministrazione fattura elettronica per l’importo speso dai cittadini interessati, allegando l’elenco dei cittadini beneficiari e l’importo speso da ciascuno. Il Comune provvederà al saldo”.

Per aderire i commercianti interessati devono inviare all’indirizzo adesionibuonispesa@comune.pontassieve.fi.it entro e non oltre il prossimo 3 settembre l’apposito modulo che si può scaricare dal sito internet del Comune.

Si precisa che per aderire è necessario essere in regola in materia di versamenti previdenziali e assicurativi (DURC), pena l’impossibilità da parte dell’Amministrazione di rimborsare gli esercizi.
La manifestazione d’interesse resterà aperta fino a che ci saranno fondi disponibili.

Per informazioni contattare l’ufficio Urp/Comunicazione 055/8360287 - urp@comune.pontassieve.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno