Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 10:54

Bcc, riconfermato il presidente Matteo Spano'

Approvato anche il bilancio per il 2016: 1,2 milioni di euro di utile netto. Il denaro raccolto sarà reimpiegato sul territorio



PONTASSIEVE — L’assemblea ha approvato il bilancio consuntivo del 2016 che conferma come la BCC Pontassieve continui nella sua missione di banca di riferimento del territorio presentando un bilancio più che positivo.

A confermare la forza della Banca un utile netto di 1,2 milioni di euro per il 2016 per l’85% destinato, come di consueto, al rafforzamento del patrimonio e la parte restante a beneficienza e mutualità. Una banca solida, come è stato spiegato durante l’illustrazione del bilancio consuntivo 2016, con un indice di patrimonializzazione del 17,23% contro una media nazionale dell’ 11,6% del sistema bancario, un dato che non può che far stare sereni soci e risparmiatori.

Tra gli altri elementi rilevanti illustrati ai soci i positivi dati triennali della banca che nonostante la crisi ha sostenuto il proprio territorio con oltre 80 milioni di nuovi finanziamenti. Questo è uno degli elementi di fine mandato che gli amministratori hanno portato in assemblea.

I soci presenti sono stati chiamati ad eleggere i nuovi organi sociali. Il Cda ha visto l’ingresso di due nuovi consiglieri (Papini Raffaello e Valenzi Paolo) al posto dei due uscenti Andrea Bulli e Carlo Dini. Riconfermato il Presidente Matteo Spanò ed anche i tre membri del Collegio Sindacale.

L’assemblea ha, infine, approvato l’adesione al gruppo bancario cooperativo ICCREA: come conferma di un percorso di coerenza rispetto alla propria storia e ai propri valori della cooperazione, in linea con le scelte delle consorelle toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporali e freddo alle spalle, la Toscana si avvia verso giornate calde e per lo più soleggiate. Attesa qualche nube, ecco in quali zone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità