Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PONTASSIEVE12°21°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 12:30

I bambini ricevono il sindaco nell’aula all’aperto

inaugurazione aula
Un mometo dell'inaugurazione dell'aula all'aperto alla Primaria di S. Francesco

Lo spazio attrezzato realizzato nelle scorse settimane è stato inaugurato dal primo cittadino Povoleri: “Un luogo di apprendimento innovativo”



PELAGO — Tutti ben distanziati e attentissimi: un gruppo di bambini delle elementari di San Francesco ha ricevuto e ascoltato il sindaco Povoleri arrivato mercoledì mattina nella scuola della frazione per inaugurare le aule all’aperto. Spazi attrezzati dove i piccoli studenti possono muoversi liberamente, imparare a coltivare fiori e verdure e stare più a contatto con la natura (vedi articoli collegati).

“Con l'assessore all'istruzione abbiamo fatto visita ad una rappresentanza dei bambini della scuola Primaria di San Francesco” ha scritto sulla propria pagina facebook il sindaco di Pelago rientrato dalla visita e postando alcune foto dell’incontro con gli studenti.

“Alla presenza delle fiduciarie di plesso e della Dirigente Pierucci abbiamo inaugurato ufficialmente la nuova aula all'aperto con orto didattico. Uno spazio polifunzionale dove le nostre bambine e i nostri bambini possono imparare a coltivare ortaggi, piantare i semi e vederli gradualmente trasformarsi in piante".

"Un investimento importante – ha concluso Nicola Povoleri - per far fronte all'emergenza Covid e allo stesso tempo per garantire alle nostre scuole spazi di apprendimenti innovativi e all'aria aperta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità