Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTASSIEVE13°24°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:06

Boom “Pacchetto scuola”: 6000 euro dal Comune

soldi

Le risorse della Regione non bastano a soddisfare le tante richieste presentate e l’amministrazione interviene per accontentare tutte le famiglie



PELAGO — Un vero boom di richieste per il “Pacchetto scuola”, tanto che le risorse messe a disposizione dalle Regione non sono sufficienti a soddisfarle. E così il Comune di Pelago – per accontentare tutte le famiglie – ha deciso di “metterci del suo” stanziando 6000 euro.

Il Comune di Pelago ha deciso di utilizzare risorse proprie per garantire così a ogni famiglia che aveva presentato domanda il contributo massimo. È stato infatti particolarmente alto il numero di domande pervenute al Comune dai genitori con figli in età scolare del territorio per beneficiare per l’anno scolastico 2021-2022 dell’iniziativa legata ai provvedimenti di tutela del diritto allo studio.

Davanti alle numerose richieste, e visto che le risorse della Regione Toscana non erano sufficienti a coprirle tutte, l’Amministrazione ha stabilito di impegnare risorse comunali, in tutto 6000 euro, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Il ‘Pacchetto Scuola’ è una misura economica destinata a studenti residenti in Toscana iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado accreditata a nuclei familiari con Isee non superiore all’importo di 15.748,78 euro. Si tratta di un incentivo economico individuale della Regione Toscana per sostenere le spese legate all’attività scolare: libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità