Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 28 maggio 2020 ore 11:10

Nuovo pediatra per sette Comuni del Mugello

pediatra bambino

Le famiglie potranno procedere con la nuova scelta del pediatra dal 1 giugno. Servizio anche via email per evitare assembramenti



BORGO SAN LORENZO — Il nuovo pediatra di libera scelta per l'ambito territoriale di Dicomano, Londa, San Godenzo, Vicchio, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Barberino Mugello è Leonardo Cafaggi. Il dottor Cafaggi entrerà in servizio il 1 giugno con incarico a tempo indeterminato.

Proprio dal 1 giugno, spiega la Asl in una nota, le famiglie potranno procedere con la nuova scelta del pediatra rispetto a quella fatta in deroga, così da riportare il massimale dei professionisti pediatri in servizio da 1.200 a 1.050 assistiti. 

Le nuove scelte dovranno essere effettuate a partire da lunedì per appuntamento sui presidi di Borgo San Lorenzo al nuovo Centro Polivalente (dal lunedì al venerdì 8-14 e il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.00) e di Vicchio (martedì e giovedì dalle 8.30 alle 10.30). A Vicchio in via straordinaria anche i venerdì 5-12-19 giugno dalle 8.30 alle 13.30. 

C'è anche la possibilità di fare la scelta tramite email scrivendo a anagrafesanitaria.mugello@uslcentro.toscana.it, mettendo in allegato una copia del documento di riconoscimento del genitore e indicando i dati anagrafici del minore, il codice fiscale, il medico scelto e un recapito telefonico da contattare in caso di necessità. 

Questi gli orari di ambulatorio comunicati dalla Asl. Il dottor Cafaggi riceve presso il presidio di Vicchio in Corso del Popolo il  lunedì 11-12.30, martedì 16.30-18.30, giovedì 11-12.30. Recapito per appuntamenti 3398483961.

Presso il presidio di Borgo San Lorenzo in piazza Gramsci, 18 il  mercoledì 16.30-18.30 e venerdì 11-12.30, recapito per appuntamenti 0558495780.

“Come sindaci – hanno detto Paolo Omoboni e Filippo Carlà Campa, rispettivamente per i comuni di Borgo San Lorenzo e di Vicchio – siamo molto soddisfatti del ripristino sul nostro territorio in via definitiva di un servizio così importante come quello della pediatria, molto atteso dalle famiglie”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità