Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTASSIEVE12°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 19:10

Il Covid infetta altre 3 persone nella Metrocittà

Covid

I nuovi casi sono stati individuati dalla Asl Centro tra il capoluogo e il Mugello. In Toscana sono 21 i contagiati in più in 24 ore



FIRENZE — Stesso incremento di ieri per quanto riguarda i contagi da Covid-19 in provincia di firenze. I nuovi casi sono infatti 3 così distribuiti sul territorio secondo quanto comunicato dalla Asl Toscana Centro: 2 sono a Firenze e 1 a Vicchio, in Mugello.

Non ci sono nuovi decessi da segnalare nel territorio della Città Metropolitana. Allargando invece lo sguardo alla Toscana, se ne segnala invece purtroppo uno in provincia di Pisa: si tratta, come riportato dal bollettino regionale sull'epidemia, di un uomo di 77 anni

In tutta la regione oggi sono stati 21 i nuovi casi di positività al SarsCov2 registrati. L'età media dei nuovi casi è di 40 anni e nuovamente più della metà dei nuovi casi di contagio è legata a rientri dall'estero, nella maggior parte dei casi per vacanza: del totale infatti, 11 sono rientrati dall'estero, 9 per motivi di vacanza.

Il totale delle persone contagiate da quando l'emergenza Covid-19 è esplosa, quindi, sale a 10.854 mentre i decessi sono 1.139. I guariti restano stabili a 9.028.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno