Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 31 gennaio 2020 ore 10:47

Cacciatori d frodo in safari nell'area protetta

Durante un controllo anti bracconaggio, i carabinieri hanno sorpreso nelle zone di Loppiano ed Entrata tre cacciatori arrivati da Roma



FIGLINE INCISA — La notte scorsa i carabinieri della Stazione di Incisa Valdarno, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero tre uomini, residenti in provincia di Roma, sorpresi a cacciare di frodo tra Loppiano ed Entrata, aree protette e destinate al ripopolamento della fauna locale.

Il controllo è scattato quando i militari hanno notato una Ford Fiesta che procedeva con andatura lenta e da cui fuoriuscivano fasci di luce in direzione della vegetazione. In pratica i tre occupanti del mezzo stavano svolgendo un illecito safari, tentando di illuminare le prede ed abbatterle direttamente dall’auto con un fucile semiautomatico calibro 12 regolarmente denunciato da uno di loro.

Tutti e tre sono stati portati in caserma e denunciati a piede libero per bracconaggio in concorso, oltre alla multa per mancato uso delle cinture di sicurezza. Sequestrati il fucile, munito di 20 cartucce a palla/pallettoni/pallini, e 2 torce al led. Infine, sono stati ritirati loro i tesserini venatori rilasciati dalla Regione Lazio, oltre alle rispettive licenze di porto d’armi uso caccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità