Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Volpe intrappolata a mezz'aria sull'albero - VIDEO

L'animale rimasto incastrato con una zampa a un ramo reagiva mordendo ai tentativi di avvicinamento del personale della Asl



RIGNANO SULL'ARNO — E' stata attratta probabilmente dai rami carichi di frutti la volpe che gli operatori dell'igiene urbana e veterinaria della Asl Toscana Centro hanno liberato nella campagna di Rignano sull'Arno. L'operazione, però, non è stata facile perché l'animale era spaventato e non lasciava avvicinare nessuno. 

A  raccontare la vicenda è Enrico Loretti, direttore del settore: “La volpe era rimasta incastrata con la zampa nel ramo di un albero; era molto spaventa e reagiva mordendo ai tentativi di avvicinamento; con molta cautela è stata liberata dagli operatori del Soccorso Fauna della nostra Azienda Sanitaria e poi ricoverata nella nostra struttura”.

Una volta recuperata, la volpe è stata curata per un trauma distorsivo. Per fortuna niente di grave: dopo ventiquattr'ore di osservazione, è stata riportata nel suo territorio e liberata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La volpe prima curata e poi liberata, il salvataggio da parte dell'igiene urbana e veterinaria
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità