Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 14:19

Variante di Troghi, Metrocittà pronta all'ok

Nella seduta del 22 novembre il Consiglio metropolitano voterà il via libera alla convenzione con il Comune e Autostrade per il progettazione



RIGNANO SULL'ARNO — Mercoledì prossimo passeranno all'approvazione del Consiglio metropolitano le delibere sulla convenzione tra Autostrade per l'Italia, il Comune di Rignano sull'Arno e la stessa Città Metropolitana di Firenze per la progettazione della variante di Troghi.

“Un momento importante per una delle opere fondamentali del nostro territorio - ha commentato il sindaco Daniele Lorenzini - La variante interesserà una vallata attraversata dall’autostrada che da tempo necessita di una migliore viabilità interna in grado di garantire sicurezza e qualità della vita ai residenti".

Sarà il Comune a gestire direttamente il progetto e l’esecuzione dei lavori. La realizzazione della nuova viabilità permetterà anche di dare il via a un progetto più vasto che riguarderà tutta la zona grazie a un continuo confronto con la Città Metropolitana.

“Apprendiamo con altrettanta soddisfazione che il lotto dei lavori riguardante la Circonvallazione di Rignano stia andando a gara - ha aggiunto il sindaco - Oltre a dare merito alla Città Metropolitana di essere arrivati a questo punto, siamo contenti che le nostre istanze abbiano trovato finalmente soddisfazione per i cittadini rignanesi che, da troppi anni, aspettano il completamento dell’opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità