Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTASSIEVE14°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 11:00

Ecco chi ha messo le strade sotto sale

Una delle strade su cui è intervenuto lo spargisale Vab

Con le nevicate in arrivo le squadre Vab e Protezione civile sono intervenute per garantire la sicurezza delle strade della Valdisieve



VALDISIEVE — Appena è stato dato l’allarme maltempo e con l’arrivo della prima nevicata sulle zone più alte della Valdisieve le squadre dei volontari si sono subito messe in azione per rendere le strade più sicure. Mettendole sotto sale.

Ieri mattina di buon’ora, le squadre della Vab Valdisieve e della Protezione civile e antincendio della Croce Azzurra di Pontassieve sono uscite per spargere il sale lungo le vie che per la neve e la formazione di ghiaccio potevano essere pericolose per chi si metteva alla guida.

“Come sempre quando le condizioni meteo sono avverse, Vab Valdisieve è presente! Abbiamo operato con due squadre - Vm 180 e pick up 37 con spargisale "pesanti" - per la messa in sicurezza della parte alta del Comune di Rufina” spiegano sulla pagina facebook dell’associazione vigilanza antincendi boschivi i volontari al rientro dall’operazione.

Abbiamo "salato" Pomino, Turicchi, Cigliano, Castelnuovo, Canipittoli e Metamorli, ovviamente sempre e solo su strade comunali. Vab Valdisieve c'è e voi... – raccomandano agli automobilisti della Valdisieve - guidate con prudenza e sempre con coperture invernali”.

Anche gli operatori della Protezione civile tornati alla base hanno spiegato via social i loro interventi. Dalle prime luci di questa mattina (ieri, ndr) i nostri volontari stanno percorrendo con lo spargisale la viabilità comunale di Pontassieve nelle frazioni di Acone e Colognole. Al momento non si registrano particolari problematiche, ma ricordiamo di avere prudenza specialmente nei tratti interessati delle nevicate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità