Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 12:29

Film patrocinato dal Comune, la sindaca dà il ciak

La sindaca sul set del film patrocinato dal Comune

Giulia Mugnai ha dato il via alle riprese sul set di Villa Casagrande dove sono state girate alcune scene della pellicola dedicata a Leonardo Da Vinci



FIGLINE E INCISA — Sono state ultimate le riprese a Villa Casagrande del film "Quel genio del mio amico", la pellicola firmata dal regista fiorentino Alessandro Sarti, dedicata a Leonardo Da Vinci. Il film è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dal Consiglio Regionale della Toscana e da tutti i comuni che sono coinvolti nelle riprese.

A dare il primo ciak alle riprese a Figline è stata proprio la sindaca Giulia Mugnai, che ha incontrato il cast del film (70 persone, tra attori, comparse e troupe) durante la prima giornata di riprese. Tra loro ci sono anche degli attori figlinesi: Piero Torricelli, tra gli attori protagonisti nel ruolo di Zoroastro (collaboratore di Leonardo da Vinci), Nadia Capanni (amazzone), Vanni Baldini (consigliere di Lorenzo il Magnifico), Moreno Porronchi (aiutante) e Francesca Fiorazzo (madonna fiorentina).

“Sono molto contenta che le riprese di una pellicola che finirà sul grande schermo abbiano toccato anche Figline, perché sicuramente contribuirà a valorizzare il territorio” ha commentato la prima cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità