Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTASSIEVE10°19°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 14:03

​Via degli Urbini, 100mila euro per la sicurezza

Mugnai e Cacioli

I lavori saranno cofinanziati dal Comune di Figline Incisa e da quello di Castelfranco Piandiscò. Firmato l’accordo tra i due enti



FIGLINE INCISA — E’ stato firmato ieri pomeriggio l’accordo di programma tra i Comuni di Figline e Incisa Valdarno e di Castelfranco Piandiscò per i lavori di manutenzione straordinaria di via degli Urbini, che attraversa entrambi i territori. Un modo per rispondere alle richieste dei cittadini, che hanno più volte segnalato la necessità di mettere in sicurezza quella strada sulla quale, dopo l’apertura dell’ultimo tratto aretino della Variante alla SR69, è aumentato il volume del traffico. 

Nello specifico, sono in programma centomila euro di lavori, che consisteranno principalmente nella bitumatura dell’intero manto stradale e nella realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati. Le operazioni, che sono cofinanziate in parti uguali da ciascuno dei due enti coinvolti, vengono dirette dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, che si occuperà anche della progettazione esecutiva. 

"Questo accordo è la risposta concreta alle esigenze di sicurezza della popolazione e ad una reale esigenza di ripristino della viabilità per un ordinato sviluppo della mobilità - hanno spiegato i sindaci Enzo Cacioli e Giulia Mugnai - attualmente, infatti, le condizioni di via degli Urbini non consentono di supportare adeguatamente il traffico in entrata che, in attesa della realizzazione da parte della Città Metropolitana di Firenze del lotto della Variante alla SR69, rappresenta l’unico snodo per chi arriva da San Giovanni attraverso il tratto aretino della stessa variante. Con questa firma, quindi, potremo finalmente procedere con la redazione della progettazione esecutiva e dare il via ai lavori presumibilmente entro il prossimo giugno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due misure sono rivolte una a prevenire il rischio idrogeologico, l'altra a salvaguardare e valorizzare i territori montani. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità