Indietro

Il papa a Loppiano fra settemila fedeli

Dopo la visita a Nomadelfia, Francesco ha fatto tappa in elicottero alla Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari

FIGLINE INCISA — Papa Francesco è arrivato a Loppiano, dove visita la Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, a 10 anni dalla morte della fondatrice Chiara Lubich. 

L'elicottero del Pontefice, proveniente da Nomadelfia, è atterrato nel campo sportivo della località in provincia di Firenze, dove ad attenderlo c'erano circa settemila persone.

Al suo arrivo, il Papa è stato accolto dal vescovo di Fiesole Mario Meini, dalla presidente del Movimento dei Focolari Maria Voce e dal co-presidente don Jesus Moran. Quindi, trasferitosi in auto al Santuario di "Maria Theotokos", è entrato nel Santuario per l'adorazione del Santissimo Sacramento e per un momento di preghiera davanti all'immagine della "Theotokos". Sul sagrato del Santuario ha avuto luogo l'incontro con la Comunità del Movimento dei Focolari. Dopo l'indirizzo di saluto di Maria Voce, tre rappresentanti della Comunità hanno rivolto domande al Pontefice, che poi ha pronunciato il suo intervento di risposta.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it