Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 16 marzo 2024 ore 08:40

Ragazzo disperso nei boschi, ricerche nella notte

Il mezzo Sast impegnato nelle ricerche
Il mezzo Sast impegnato nelle ricerche

L'allarme è arrivato poco dopo mezzanotte. Il giovane avrebbe dovuto raggiungere un gruppo di amici ma si è perso nella nebbia



SAN GODENZO — Ricerche a tappeto nella notte nei boschi sopra a San Godenzo in provincia di Firenze dove si erano perse le tracce di un ragazzo di 21 anni, faentino, che avrebbe dovuto raggiungere gli amici a un bivacco senza però mai arrivare.

Le operazioni di ricerca hanno impegnato vigili del fuoco e Soccorso alpino e speleologico sia toscano che dall'Emilia-Romagna. Solo stamani il giovane è stato individuato e sono iniziate le azioni di recupero.

L'attivazione è arrivata ieri intorno a mezzanotte e un quarto. Il 21enne aveva lasciato l'auto a Colla Tre Faggi, poi si era incamminato. Probabilmente a causa della nebbia ha perso il sentiero e si è perso. Gli amici, non vedendolo arrivare e non riuscendo a mettersi in contatto, hanno dato l'allarme. 

E' stato attivato il piano prefettizio di ricerca persone scomparse, mentre sul posto sono confluite squadre di vigili del fuoco, volontari, e per il Sast toscano è intervenuta una squadra della Stazione Monte Falterona con un'unità cinofila che hanno battuto i sentieri per tutta la notte, provando contemporaneamente anche la tecnologia Sms locator con esito però negativo, data la mancanza di copertura telefonica. 

Stamani alle 7.,45 il ragazzo è riuscito a prendere un segnale telefonico che gli ha permesso di contattare la sala operativa 115 fornendo la sua posizione. Le squadre dei vigili del fuoco lo hanno raggiunto e recuperato.

Il ritrovamento del giovane

Il ritrovamento del giovane

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le ricerche del giovane disperso
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità