Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 04 maggio 2017 ore 21:40

A Rignano il Pd punta tutto su Eva

Eva Uccella - foto da Facebook

La vicesindaca Eva Uccella è il nome più accreditato come candidata del Pd alla guida dell'amministrazione comunale del paese natale di Matteo Renzi



RIGNANO SULL'ARNO — Alla fine potrebbe essere proprio lei, l'imprenditrice cinquantenne Eva Uccella, attuale vicesindaco del Comune di Rignano, la candidata schierata dal Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno per sfidare il primo cittadino Daniele Lorenzini. Vicesindaco uscente contro sindaco uscente, insomma.

La notizia non è ufficiale anche perché la candidatura a sindaco deve ancora ottenere l'approvazione dell'assemblea del circolo dem rignanese. Ma in paese le voci corrono e parecchio ed Eva Uccella sembra proprio la persona che consentirà al Partito Democratico di risollevarsi dall'imbarazzo in cui era piombato dopo la decisione di Lorenzini di rompere con Tiziano Renzi, lasciare il Pd e ricandidarsi per un secondo mandato con il sostegno di una lista civica (vedi articoli collegati).

Eva Uccella è entrata nella giunta comunale di Rignano due anni fa ed è titolare delle deleghe al personale, all'urbanistica, all'edilizia privata e all'ambiente. In occasione delle elezioni amministrative del 2013 partecipò alle primarie per il candidato sindaco che poi furono vinte da Daniele Lorenzini.

Eva Uccella gestisce un agriturismo sulle colline del Chianti ed è sposata con Antonio Ermini, vicesegretario del Pd di Rignano. La coppia ha due figli.

Ieri il laboratorio politico Rignano a Sinistra ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Samuele Staderini, 33 anni, consigliere comunale indipendente eletto cinque anni fa nella fila del Pd e oggi esponente del movimento Possibile di Pippo Civati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità