Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 17 novembre 2019 ore 16:00

Arno, Ombrone e Cecina, piene ai massimi livelli

ombrone

Dalla sala operativa della protezione civile regionale prosegue il monitoraggio dei fiumi maggiormente a rischio di esondazione



FIRENZE — A Firenze il colmo della piena del fiume Arno è transitato presso la stazione idrometrica degli Uffizi attorno alle 14. "La portata registrata è stata di 2148 metri al secondo ed al momento è di 2023 metri al secondo" è quanto reso noto dalla sala della protezione civile regionale. Il colmo si è spostato a valle di Firenze ed è diretto verso l’Empolese con una portata misurata a Ponte a Signa di 2028 metri cubi al secondo.

Resta alta l'allerta per il fiume Cecina dove il livello di colmo idraulico sta transitando in località Steccaia, dove è collocato l’idrometro e dove nelle scorse ore si sono verificate esondazioni.

L’Ombrone grossetano, che ha ripreso a crescere a metà mattinata, è stata registrata nel pomeriggio una portata di 2271 metri cubi al secondo in prossimità di Istia d’Ombrone dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per prestare soccorso ad automobilisti e residenti di alcune frazioni. Nel Comune di Grosseto il sindaco ha sospeso gli eventi sportivi odierni ed ha chiuso i centri commerciali cittadini. Per lunedì 18 novembre 2019, l'allerta è stata innalzata a livello rosso con chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, cimiteri e parchi pubblici.

Il Comune di Pontassieve relativamente ai fiumi Arno e Sieve ha reso noto che "la situazione si è stabilizzata anche se ancora il livello rimane alto e costante. Dalle curve idrometriche e dai riscontri sul campo si nota che la situazione della Sieve è in netto miglioramento, per quanto riguarda il fiume Arno la sua portata è ancora sopra il secondo livello di guardia, ma sta passando l'ondata di picco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità