Indietro

Falsifica le ricette per comprare oppiacei

Il giovane di 22 anni che ha falsificato le ricette è stato però scoperto dai farmacisti. E' stato denunciato per contraffazione dai carabinieri

FIGLINE INCISA VALDARNO — Ha falsificato quattro ricette mediche per comprare in farmacia un potente analgesico a base di oppiacei, farmaco molto potente che se utilizzato in modo non corretto e in dosi massicce può portare anche alla morte. A finire nei guai un giovane di 22 anni che è stato denunciato per contraffazione di ricette mediche.

Il ragazzo aveva contraffatto delle ricette “bianche” ricevute dal proprio medico di base per acquistare alcune confezioni di un potente analgesico a base oppiacea. Per fortuna i farmacisti di zona, insospettiti da tali richieste, hanno contattato il medico che ha scoperto l’illecito inganno denunciando l’accaduto ai carabinieri.

Gli accertamenti hanno permesso di sequestrare due ricette mediche presentate presso una farmacia e, a seguito della perquisizione in casa del ragazzo, una scatola del medicinale con sole due pasticche ancora presenti.

Il giovane, vistosi scoperto, ha ammesso di aver contraffatto quattro ricette mediche per l’acquisto del farmaco e ha dichiarato di aver commesso il fatto per estraniarsi dai problemi familiari che portano spesso i propri genitori a litigare

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it