Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 15:42

Centoventimila clic per il blog su Agnese Renzi

Agnese Landini Renzi

E' diventato virale sul web e i social il blog di Franco Bonciani dedicato alla moglie del presidente del Consiglio Matteo Renzi



TOSCANA — Il blog di Franco Bonciani intitolato Due o tre cose su Agnse Landini-Renzi è stato pubblicato sui siti del network Toscanamedia-Quinews.net venerdì scorso, il 21 ottobre.

Durante il weekend successivo, più di 120mila persone hanno letto il testo intitolato Due o tre cose su Agnese Landini Renzi, in migliaia lo hanno condiviso e in centinaia hanno lasciato un commento, sui social e sul sito Toscanamedianews.it (vedi in home page nella sezione blog).

Leggendo i commenti, si nota che quelli negativi sono una minoranza, non più del 15 per cento del totale: i critici hanno accusato l'autore di 'sviolinamenti' nei confronti della famiglia del premier oppure Agnese Renzi di aver ottenuto una cattedra da insegnante grazie al suo ruolo di first lady; moltissimi gli attacchi al premier e soprattutto alla riforma della scuola.

I commenti positivi ad oggi rappresentano l'85 per cento per cento del totale: la maggior parte concorda con l'invito dell'autore a non includere negli attacchi ai politici i loro familiari nonchè col forte biasimo che esprime verso l'incitamento all'odio che impera nei social network, divenuti l'arena di un gioco perverso che genera sempre più spesso conseguenze tragiche, soprattutto quando le vittime prescelte sono adolescenti o giovani donne. Moltissimi infine gli apprezzamenti lasciati dai padri e dalle madri di adolescenti a cui è capitato, nel corso degli anni, di avere Agnese Renzi come insegnante.

In tutto questo, una considerazione: a diventare virale sul web non è stata la solita storia di sesso o ammazzamenti, magari corredata da un video clandestino. A superare le 120mila visualizzazioni è stato un richiamo al rispetto, all'educazione e alla convivenza civile. Una vera sorpresa. Bella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità