Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTASSIEVE12°16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 10:59

Animali selvatici, arrivano i dissuasori

cinghiale su strada
Foto di repertorio

Apparecchi sperimentali saranno sistemati lungo la statale 67 che attraversa il territorio comunale: un investimento di oltre diecimila euro



SAN GODENZO — Troppi animali selvatici scorrazzano nei pressi della strada statale e troppo spesso a causa loro sono accaduti incidenti nella zona. La presenza, la sosta o l’improvviso attraversamento della carreggiata da parte degli animali hanno spesso messo in difficoltà – soprattutto nelle ore notturne - molti automobilisti che percorrevano il tratto della 67 nel territorio di San Godenzo.

E così l’amministrazione comunale del piccolo centro della Valdisieve ha deciso di investire circa 11.000 euro per l’installazione di alcuni dissuasori sperimentali per allontanare cinghiali, volpi e altre bestioline che vivono nella campagna circostante dalla transitata strada. La sistemazione dei dissuasori è uno degli interventi previsti dal programma di attività decide dal Comune per questo 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità