Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 18:10

Una piccola comunità con un grande cuore

La comunità di San Godenzo ha raccolto oltre 14.000 euro per le popolazioni colpite dal sisma. Saranno destinati per la costruzione di una scuola



SAN GODENZO — Mille abitanti per 14mila euro. Tanto è riuscita a mettere insieme la popolazione di San Godenzo, e l'amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini e le associazioni che insieme hanno portato a raccogliere ben 14.155 euro a sostegno di un progetto concreto per la popolazione di Amatrice: la costruzione di un edificio scolastico provvisorio.

Due eventi sono stati quelli che hanno permesso di riunire le cifre più significative: quello dell’11 settembre a Castagno D’Andrea, organizzato dal Circolo Arci 8 dicembre-Amadei Arnaldo, Associazione Andrea del Castagno, Parrocchia di San Martino e Confraternita di Misericordia che ha permesso di raccogliere 3.215 euro; quello del 17 settembre a San Godenzo organizzata da Aps Pesca Sportiva San Godenzo, Auser Volontariato di San Godenzo in collaborazione con le attività commerciali che ha portato a raccogliere 4000 euro.

Non sono da sottovalutare anche le raccolte delle altre associazioni: La Pieve, In San Godenzo, ASBUC Comunello di Casale, Gruppo Sportivo San Godenzo, Croce Rossa Italiana, Pro Loco “Valle del Falterona”, Gruppo Bandistico G. Verdi, “Amici di Castagneto”, Sezione Fidc San Godenzo, Gruppo Alpini Monte Falterona, a questi vanno anche aggiunti quelli raccolti durante la Festa del Centrosinistra. 

La somma raccolta non è stata riunita in una donazione generica, ma versata sul conto corrente del Comune di Amatrice per l’iniziativa “adotta un’opera” e destinata alla ricostruzione di un nuovo edificio scolastico definitivo per i bambini del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità