Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE11°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 09:10

Corso online per conoscere i funghi

funghi
Foto di repertorio

Previsti tre incontri gratuiti sul web per una corretta raccolta ed evitare rischi: l’evento sarà curato dall’associazione "Il Paese sulla Collina"



SAN GODENZO — I funghi possono essere una vera bontà in cucina ma possono anche rappresentare un rischio se non si sanno distinguere quelli buoni da quelli velenosi. Per avvicinarsi alla conoscenza della micologia è stato organizzato un corso propedeutico alla raccolta e al consumo di funghi. L’iniziativa è gratuita e si svolgerà online le sere del 24, 27 e 31 maggio (ore 21-23).

A curare il ciclo di incontri – su incarico della Regione Toscana – sarà l'associazione culturale "Il Paese sulla Collina" di Doccia: obiettivo del corso divulgare la conoscenza necessaria ad evitare problemi sanitari di intossicazione e per un corretto comportamento nelle zone di raccolta così da ridurre l'impatto ambientale.

È prevista la replica del corso nel mese di ottobre.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all'Ufficio Urp e Protocollo del Comune di San Godenzo - tel. 055/8373820 – 826.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità