Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 11:35

Un'amatriciana solidale

​A Rufina domenica 11 settembre in piazza Umberto I, una serata di solidarietà per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia



RUFINA — La misericordia ed il Comune di Rufina in prima linea per aiutare le popolazioni di Lazio, Marche ed Umbria colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. 

L’appuntamento è per domenica 11 settembre in Piazza Umberto I, dove a partire dalle 19,30 con l’iniziativa “Insieme per aiutare”, ci sarà una cena a base di uno dei piatti tradizionali dei territori colpiti dal terremoto: l’amatriciana. 

Si potrà contribuire con un’offerta minima di 10 euro, è gradita la prenotazione e la prevendita dei biglietti sarà presso la Misericordia di Rufina. All’iniziativa hanno aderito e contribuito anche molte associazioni e privati del paese. 

L’amministrazione Comunale e la Misericordia di Rufina invitano i cittadini a partecipare numerosi per dare il proprio sostegno e non lasciare sole le comunità coinvolte e far sentire la propria vicinanza e solidarietà. 

Tante sono le iniziative che a Rufina si stanno organizzando per aiutare e sostenere queste popolazioni. 

Già partita nelle prime ore successive al sisma una missione della sezione di Rufina della VAB Valdisieve che è presente nei territori interessati e il prossimo 10 settembre, sempre da Rufina, partirà il secondo gruppo per andare ad affiancare i tanti volontari nelle operazioni di sgombero delle macerie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno