Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTASSIEVE14°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 06 marzo 2021 ore 12:20

Una pianta di mimosa in piazza del Municipio

albero di mimosa
Foto di repertorio

L’albero sarà piantato l’8 marzo in occasione della Festa della Donna. Un modo per ricordare l’impegno e le lotte per l’emancipazione femminile



RUFINA — Tutti regalano un mazzetto di mimosa nel giorno dell’8 marzo, data in cui si celebra la Festa della Donna, a signore e signorine, amiche o parenti che siano. Ma perché quel pensiero non rimanga l’unico dell’anno e l’attenzione sulle tematiche legate al mondo femminile resti sempre alta ogni giorno, Rufina ha pensato a un’iniziativa particolare.

Il prossimo 8 marzo il Comune della cittadina della Valdisieve ha deciso di piantare un albero di mimosa proprio in piazza del Municipio, un luogo dove prima o poi passano tutti. La pianta dagli inconfondibili fiorellini gialli crescerà quindi nel cuore del paese a ricordare a passanti, cittadini e turisti – come spiegano dall’amministrazione - “le tante lotte delle donne per affermare i propri diritti” e quanto ci sia ancora da fare per superare le discriminazioni di genere e arrivare a una completa emancipazione femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno