Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE14°25°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 15:45

Steab, il sindaco al presidio con gli operai

Il sindaco Maida con i dipendenti Steab durante il presidio di oggi pomeriggio
Il sindaco Maida con i dipendenti Steab durante il presidio di oggi pomeriggio

Oggi pomeriggio iniziativa di Fiom-Cgil contro il licenziamento di 5 dipendenti. Maida: “Faremo di tutto per evitare la perdita dei posti di lavoro”



RUFINA — Il Sindaco di Rufina Vito Maida ha partecipato questo pomeriggio al presidio degli operai della Steab. L’azienda, situata nella zona industriale di Scopeti, ha infatti manifestato l’intenzione di licenziare 5 dipendenti. Al momento è stata richiesta una moratoria di un mese prima di procedere ai licenziamenti.

Per questo oggi pomeriggio i lavoratori sostenuti dalla Fiom/Cgil hanno organizzato un presidio per convincere la dirigenza a ritornare sui suoi passi.

“Ho partecipato al presidio dei lavoratori e di Fiom all’esterno dell’azienda Steab per mostrare loro tutto il mio sostegno – afferma il sindaco di Rufina Vito Maida -.Mi auguro di cuore che la dirigenza dell’azienda cambi idea e non proceda al licenziamento di questi lavoratori". 

"Un pensiero - aggiunge il primo cittadino rufinese - va anche alle famiglie delle cinque persone che rischiano il posto di lavoro; a loro voglio dire che faremo tutto il possibile per scongiurare questa eventualità. Sarò a fianco dei lavoratori in tutte le iniziative per scongiurare il licenziamento. È già prevista un’assemblea pubblica a Contea per il 6 settembre alle 21 al Circolo Arci”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno