Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 12:41

Si è chiuso il sipario, addio a Ferruccio

Se ne è andato a novanta anni Frassineti, amante dello spettacolo e costumista per passione. Il commosso ricordo del Piccolo Teatro di Rufina



RUFINA — Un vero signore, sempre col sorriso, una persona favolosa: sono alcuni dei messaggi con cui amici e conoscenti hanno voluto salutare sui social Ferruccio Frassineti deceduto un paio di giorni fa. Tutta Rufina piange la scomparsa – a 90 anni - di una persona gentile e affabile, appassionata da sempre di teatro insieme alla moglie. Sempre presente agli spettacoli, Frassineti ha dato una grande mano dietro le quinte curando sapientemente e nei minimi dettagli costumi e maschere per gli attori.

E proprio il Piccolo Teatro di Rufina ha voluto ricordarlo con un commosso messaggio sulla propria pagina Facebook: “Ci ha lasciati un grande amico, Ferruccio Frassineti. Per anni ha occupato con la sua Rosanna le poltroncine 113-115 e ci è stato vicino da sempre. Le sue mani instancabili hanno creato per noi costumi bellissimi: come dimenticare quelli meravigliosi di "Biancaneve e i sette nani" o quelli delle commedie di Augusto Novelli, oppure i cappellini de "La zia di Carlo", i costumi delle maschere veneziane e tanti, tanti altri, tutti curati nei particolari come solo un perfezionista raffinato quale lui era sapeva fare. Ci mancherai - concludono dall'associazione - amico generoso, mancherai a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Ora finalmente ti riposerai e, sicuramente, in pace. Un abbraccio da tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità