Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 14:05

Porta a porta, a breve la consegna dei kit

Tra pochi mesi cambia il sistema di raccolta rifiuti a Falgano e Masseto. Verranno eliminati i cassonetti dalle strade. La legenda dei colori



RUFINA — La raccolta domiciliare dei rifiuti con sistema di tariffazione puntuale sul conferimento dell’indifferenziato verrà modificata nei prossimi mesi nelle località di Masseto (bassa e alta) e Falgano (comprendente parte di Casi e via del Poggiolo), coinvolgendo circa trecento utenze

Il cambiamento è stato deciso dall'amministrazione comunale e Aer Spa al fine di agevolare gli utenti nel conferimento dei rifiuti: "La nuova metodologia di raccolta rifiuti porta a porta nell’area interessata del Comune di Rufina - hanno spiegato dal municipio - prevede l'eliminazione delle postazioni stradali presenti. L’avvio del servizio avrà luogo il prossimo luglio ed a breve operatori di AER Spa saranno presenti sul territorio per la contattazione degli utenti e la consegna dei kit".

"I cittadini - hanno ripreso dal Comune - riceveranno un’ulteriore attrezzatura utile ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, in cui sono inclusi: bidone marrone da 23 litri per la raccolta dei rifiuti organici; sacchetti azzurri con codice a barre per il conferimento di imballaggi (contenitori) in plastica, metallo e tetrapak; scatola gialla per la raccolta di carta e cartone; eventuale contenitore su richiesta per il conferimento di pannolini e pannoloni. Il tutto sarà corredato dal foglio ritiri in cui sono facilmente identificabili, grazie alle diverse colorazioni, i giorni di esposizione dei contenitori, comprensivi di orari e recuperi causa festività".

"Ricordiamo inoltre - hanno concluso dall'amministrazione - a tutti gli utenti che il colore Giallo identifica la raccolta di rifiuti di carta e cartone, compresi imballaggi in carta; il colore Verde (della campana stradale) indica la raccolta separata del vetro dagli altri imballaggi, dove attiva. La raccolta degli imballaggi in plastica, alluminio, tetrapak, polistirolo e banda stagnata è indicata dal colore Blu, mentre per i rifiuti organici e il verde il colore è il Marrone; infine tutto ciò che non è recuperabile/differenziabile deve essere conferito nel bidone con coperchio Rosso e TAG. Per chiarimenti e approfondimenti invitiamo gli utenti a rivolgersi al nostro sito (www.aerspa.it) o a chiamare il numero verde (800-011895, attivo dal lun-ven dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 fino alle 13)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno