Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 11:58

Rufina e Dettelbach, dieci anni di amicizia

Rinnovato il patto di amicizia con la cittadina tedesca dove si è recata una delegazione rufinese guidata dal sindaco Mauro Pinzani



RUFINA — Il patto di gemellaggio con la cittadina tedesca è uno dei più duraturi e intensi, tanto da essere sfociato nel coinvolgimento di due scuole superiori dei due territori: il 'Balducci' di Pontassieve ed Liceo di 'Munchen Swartz'.

Lo scorso fine settimana il Sindaco Mauro Pinzani e gli Assessori Daniela Galanti e Stefania De Luise sono stati a Dettelbach e nell'occasione è stato anche firmato da parte dei due sindaci Mauro Pinzani e Christine Konrad un nuovo patto di gemellaggio che prevede un ulteriore rafforzamento per i rapporti turistici e culturali.

Sono stati tre giorni molto intensi, la delegazione rufinese è stata anche protagonista di una grande festa che viene celebrata ogni anno dalla locale associazione dei vigili del fuoco in omaggio al vescovo Killian santo molto venerato in Germania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno