Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 12:09

Rufina con l'Amatrice Calcio

Inaugurato il nuovo manto del campo sportivo rufinese. Associazioni sportive e Misericordia hanno donato 5mila euro alla società calcistica laziale



RUFINA — Una giornata di festa e solidarietà quella che si è svolta ieri a Rufina, dove è stato inaugurato il nuovo manto in erba artificiale per il campo sportivo del capoluogo, un intervento importante che è stato però anche un momento per non dimenticare chi nei mesi scorsi è stato colpito da una grande tragedia: il terribile sisma che ha colpito l’Italia centrale.

All’inaugurazione del rinnovato impianto era presente, infatti, una delegazione dell’Asd Amatrice Calcio capeggiata dall’allenatore Romeo Bucci e dal capitano Remo Berardi. I giovani della squadra dell’Amatrice sono stati i primi a calcare il nuovo manto, cimentandosi in una partita contro l’Audax Rufina. Al taglio del nastro erano anche presenti il sindaco ed il vicesindaco di Rufina Mauro Pinzani e Vito Maida, i sindaci della Valdisieve, la deputata Elisa Simoni, la consigliera regionale Serena Spinelli, il presidente del comitato regionale toscano della Lega nazionale dilettanti Fabio Bresci, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, i dirigenti dell’Audax Rufina e di tutte le associazioni sportive del territorio.

Queste ultime insieme alla Misericordia di Rufina hanno raccolto fondi per sostenere l’Asd Amatrice raccogliendo circa 5mila euro, che sono stati consegnati alla dirigenza della squadra. Dopo la partita si è svolto un pranzo di raccolta fondi per i terremotati.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto – afferma il sindaco di Rufina Mauro Pinzani - che dà nuova vita al campo sportivo di Rufina. Quella che abbiamo inaugurato oggi non è solo un’opera pubblica, ma è anche un luogo ‘educativo’ dove i nostri ragazzi si potranno esercitare anche ad essere dei buoni cittadini. Auguro buon lavoro alla Società Audax Rufina ed a tutti coloro che utilizzeranno ogni giorno questa struttura che aiuterà a far crescere la nostra comunità. Ai nostri amici di Amatrice doniamo un piccolo sostegno per ripartire, ma il nostro aiuto sicuramente non si ridurrà a questo”.

In un momento per noi di grande festa – afferma Vito Maida, vicesindaco ed Assessore allo Sport – non vogliamo dimenticare le popolazioni colpite dal terremoto, con un sostegno economico che proviene dal cuore della nostra comunità. Per il Comune di Rufina è stato uno sforzo enorme quello di realizzare il nuovo manto erboso del campo sportivo, in questo periodo storico dar vita ad opere come queste richiede grande coraggio. Vorrei anche ringraziare il Comune di Pontassieve per il sostegno che ci ha dato per la progettazione dell’impianto”.

“Il nuovo manto in sintetico del campo sportivo realizzato dall’amministrazione comunale è veramente bellissimo – afferma con soddisfazione Massimo Francini presidente dell’Audax Rufina - e segna un momento di importante crescita per tutto lo sport rufinese. La nostra società ha più di 300 tesserati e ben 18 squadre, senza un impianto rinnovato per noi sarebbe stato sempre più difficile lavorare e soprattutto fare attività sportiva valorizzando la scuola calcio”.

L’intervento, che ha ricevuto il parere favorevole del Coni e della Lega nazionale D, ha previsto la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione sia per il campo di calcio che per i due campetti per il calcio a 5 realizzati ex nuovo all’interno dell’area sportiva grazie alla copertura finanziaria del Comune di Rufina.

I lavori sono iniziati il 2 agosto e terminati il 24 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità