Indietro

“Camminiamo e puliamo i sentieri della Consuma”

Sabato 10 Giugno per il secondo anno AER Spa, con Proconsuma e Amministrazioni Comunali, replicano il pomeriggio nel verde

RUFINA — Trekking, scoperta e cura del territorio: questo il programma di sabato 10 giugno, al quale AER Spa, la Pro Consuma e le Amministrazioni comunali di Rufina, Pelago, Pontassieve e Montemignaio invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

L’appuntamento è per le ore 14.30, con ritrovo presso il Ristorante “La Baita” alla Consuma. Il pomeriggio permetterà a tutti i partecipanti di conoscere il territorio della Consuma, un’area ricca di boschi, dove 3 proposte trekking accompagneranno gli utenti alla scoperta della biodiversità di flora e fauna del luogo. Ricordiamo a tutti coloro che vorranno intervenire che sono previsti tre diversi percorsi, di circa 1.5 km cadauno, che si svolgeranno tra la Baita ed il valico con incursioni laterali, di cui uno adatto anche per i più piccini con i loro genitori.

Il pomeriggio, dopo la consegna del kit e la verifica dell’iscrizione, prevede una passeggiata con guide esperte che aiuteranno i partecipanti ad approfondire temi naturalistici ed operatori di AER che, insieme agli utenti, si occuperanno di pulire il territorio.

All’arrivo merenda per tutti, laboratori con riciclo di rifiuti e giochi per i bambini. Le Amministrazioni, AER Spa e la Pro Consuma hanno infatti organizzato questo pomeriggio per effettuare azioni di pulizia, che coinvolgano tutta la cittadinanza e siano anche un momento di riflessione sul rispetto dell'ambiente e la conoscenza del territorio. Si invitano i partecipanti a dotarsi di equipaggiamento consono al percorso.

AER metterà a disposizione kit per i partecipanti, guanti, sacchetti e bidoni per agevolare al meglio le operazioni di pulizia.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it