Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTASSIEVE12°21°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 05 ottobre 2021 ore 11:00

Dopo i lavori in casa bruciano gli scarti edili

I rifiuti bruciati nel cantiere
I rifiuti bruciati nel cantiere

Due persone nei guai per aver dato fuoco a rifiuti speciali, residui della ristrutturazione di una abitazione di campagna



RIGNANO SULL'ARNO — Durante la ristrutturazione di una casa di campagna hanno pensato bene di bruciare gli scarti dei lavori: inerti, legname, metalli e anche qualche vecchio elettrodomestico. Tutti rifiuti cosiddetti speciali.

Ma il falò è stato notato dai Carabinieri di Reggello che durante un controllo sul territorio hanno notato, qualche giorno fa, del fumo all’altezza della località di Pian dell’Isola nel comune di Rignano. Arrivati sul posto, gli uomini dell’Arma hanno scoperto un extracomunitario intento a bruciare i rifiuti, scarti di demolizione, in un terreno nei pressi di una casa dove erano in corso alcuni lavori effettuati da un suo connazionale.

I carabinieri hanno quindi denunciato i due per violazione del Testo Unico Ambientale, per gestione illecita di rifiuti speciali e smaltimento illecito di rifiuti tramite combustione. Il cantiere ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro penale dei corpi di reato e/o cose pertinenti il reato stesso, ritenuti necessari per l’accertamento dei fatti. Verranno effettuate ulteriori controlli per accertare eventuali violazioni anche alle norme sull’edilizia e sul lavoro nero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità