Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 12:03

Contrordine, la palestra di Troghi torna inagibile

La struttura della scuola, dopo l'incendio di un lucernario, era stata parzialmente riaperta. Nuovi controlli hanno reso necessaria la chiusura



RIGNANO SULL'ARNO — Nuove lesioni ai lucernari rilevate nel corso di un sopralluogo da un tecnico incaricato dal Comune hanno reso necessaria una nuova chiusura della palestra della scuola comunale Don Milani di Troghi. 

La struttura era stata chiusa il 3 aprile scorso a seguito di un incendio scoppiato sul tetto in corrispondenza di un lucernario. Nei giorni successivi, dopo una serie di controlli, la palestra era stata parzialmente riaperta. Venerdì scorso è scattato il contrordine: tutto di nuovo sbarrato fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

Nell'ordinanza firmata dal sindaco Daniele Lorenzini il 20 aprile si legge che, nel corso di un sopralluogo, il tecnico incaricato dall'amministrazione comunale ha accertato che "il materiale plastico di alcuni lucernari posti in copertura presenta un aggravio delle lesioni con conseguente potenziale pericolo per la caduta al suolo di detto materiale. Pertando, al fine di evitare possibili pericoli e al fine di eseguire i dovuti ulteriori accertamenti si ritiene necessario disporre l'inagibilità della palestra".

Che cosa abbia provocato l'aggravio delle lesioni, si legge nell'ordinanza, è ancora da accertare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura