Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 13:23

"Senzatomica" fa tappa a Reggello

Mancano tre settimane all'apertura della mostra contro l'uso delle armi nucleari organizzata e promossa grazie all'impegno di oltre 150 volontari



REGGELLO — Promossa e organizzata dall'istituto Buddista Italiano Sokka Gakkai con il il Comune di Reggello e il patrocinio della Regione Toscana la mostra "Senzatomica" sarà ospitata presso la Biblioteca Comunale ad ingresso gratuito. Sarà inaugurata sabato 5 novembre a partire dalle 16 per chiudere il 15 novembre.

Scopo dell'esposizione è diffondere una concreta cultura di pace attraverso un percorso di pannelli con immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki. Oltre 150 volontari, provenienti da tutto il Valdarno e la Valdisieve, sono impegnati nell’organizzazione e promozione della mostra. 

La mostra è diretta a persone di tutte le età, con una particolare attenzione per le giovani generazioni, destinate a raccogliere il testimone del futuro del nostro pianeta e renderlo un luogo in cui alle armi e ai conflitti si sostituiscano il dialogo e la pace. 

Inaugurata nel 2007 a New York e accolta poi in molti altri paesi - tra cui Canada, Nuova Zelanda, Nepal, Argentina, Serbia, Svizzera, Norvegia, Austria - la mostra è stata presentata per la prima volta in Italia, a Firenze, nel 2011. In questa occasione la mostra è stata insignita di una medaglia di rappresentanza dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

A oggi “Senzatomica” è stata allestita in molte città italiane totalizzando oltre 300.000 visitatori di cui oltre 100.000 studenti delle scuole elementari, medie e superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità