Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 12:48

Fai, il castello di Sammezzano guida la classifica

Tra i luoghi toscani con più di mille voti ci sono le terme Tettuccio a Montecatini Terme, il chiostro di Buggiano Castello e l'abbazia di San Galgano



REGGELLO — Il Castello di Sammezzano a Reggello guida la classifica provvisoria nazionale dei Luoghi del cuore Fai con 13272 voti.  La raccolta voti  è sostenuta dalla cantante Irene Grandi e  dai comitati Savesammezzano e Fpxm, che da anni si battono per la tutela e la valorizzazione del sito e che si sono nuovamente mobilitati per chiederne il recupero e la fruizione, auspicando che possa diventare di proprietà pubblica.

Tra gli altri luoghi in Toscana che hanno raggiunto i mille voti ci sono l'abbazia di San Galgano a Chiusdino, Villa Medicea Ambrogiana a Montelupo Fiorentino, la stazione radiotelegrafica Guglielmo Marconi a Coltano, la chiesa di San Pantaleone Martire a Vinci, le terme Tettuccio a Montecatini Terme, il cammino di Santa Giulia che collega Livorno con Brescia e il chiostro di Buggiano Castello.

Si può votare fino al 15 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità