Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 02 dicembre 2016 ore 14:02

A comprare il rolex con l'assegno falso

Un uomo si è presentato in gioielleria per acquistare un Rolex da 29mila euro ma il titolare del negozio si è insospettito ed è andato dai carabinieri



REGGELLO — Il gioielliere ha annusato che qualcosa non andava quando il cliente gli ha mostrato la fotocopia di una carta d'identità poi risultata rubata sulla quale l'uomo aveva semplicemente messo la propria fotografia. 

Con una scusa è uscito dal negozio lasciandolo lì ad aspettare ed è andato dai carabinieri a cui ha spiegato l'accaduto. Quando i militari si sono presentati in negozio la verità è venuta fuori: sia l'assegno sventolato dal cliente per comprare il prezioso orologio sia la carta d'identità erano falsi. Anche la tessera sanitaria che l'uomo ha tentato di usare come garanzia del documento è risultata rubata. 

Alla fine il falso cliente, un 47enne campano già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di sostituzione di persona, possesso e fabbricazione di documenti falsi, tentata truffa e ricettazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità