Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 11:40

Saharawi, l'amicizia si rinnova dopo trent'anni

A tre decenni dalla firma del patto il 28 aprile 1987 si rinnova il legame tra Pontassieve e Tifariti, nel deserto algerino



PONTASSIEVE — Un legame trentennale che si è rafforzato nel tempo e che, grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale e l’associazione Saharawinsieme Onlus, ha permesso di realizzare molte azioni di solidarietà che vanno dalla raccolta di aiuti, all’organizzazione di iniziative di informazione e sensibilizzazione. Tra le iniziative spicca in particolare l'accoglienza estiva dei bambini 'Piccoli ambasciatori di pace' che ogni anno dà la possibilità a dieci bambini saharawi di trascorrere un periodo di vacanza e di usufruire di adeguati controlli e cure mediche.

All'incontro, in programma nel giorno dell'anniversario della prima firma, il 28 aprile alle 16.30, interverrà la sindaca di Pontassieve Monica Marini, Demaha Mohamed Maati, sinndaco di Tifariti, Giuseppe Maturi, sindaco di Pontassieve dal 1980 al 1992; Omar Mih, rappresentante del Fronte Polisario in Italia; Andrea Artenzioli, presidente associazione Saharawinsieme; Abdallahi Mohamed Salem, rappresentante per la Toscana della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

Subito dopo, alle 19, è prevista l'inaugurazione della Mostra Fotografica ESSERe UMANI Pontassieve - Tifariti A/R di Margot Lenzi, che fino al 25 maggio sarà visitabile nella Biblioteca Comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno