Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTASSIEVE11°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 10:25

Torna M'illumino di meno

​Si celebrerà Venerdì 24 febbraio la Giornata internazionale del risparmio energetico, il Comune ha rinnovato anche nel 2017 la sua adesione



PONTASSIEVE — L’appuntamento è fissato per le ore 18.15 in Piazza Vittorio Emanuele II, al centro della quale sarà acceso un falò dentro un grande ceppo di legno offerto dall’ex Corpo Forestale di Vallombrosa.

L’invito che viene rivolto a tutti i cittadini, in particolare agli alunni delle scuole del territorio ed ai loro genitori, è quello di recarsi in piazza a piedi o in bicicletta, portando con sé torce a led e candele, e di disporsi in cerchio lungo una circonferenza segnata sulla piazza in modo da creare un “palco illuminato” attorno al fuoco.

Il programma prevede la lettura della novella La danza del Sole, uno spettacolo che ha come tema la bellezza e la forza della natura interpretato da Ilaria Danti dell’Associazione La Leggera e a seguire si esibiranno le ballerine del gruppo sportivo Curiel Danza.

L'evento, nato dall’iniziativa della trasmissione radiofonica in onda su Rai Radio2, Caterpillar, si concluderà con l’inno 2017 di M’illumino di meno e vede anche la collaborazione della Compagnia della Torre di Montebonello che provvederà a fornire l’impianto di amplificazione e di illuminazione e dell’associazione dei Fotografi del Levante Fiorentino che si occuperà di documentare l’evento con scatti in notturna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità